top of page

Come smettere di fumare

Aggiornamento: 5 mar 2022

Agopuntura auricolare per il trattamento della dismissione, della dipendenza e disintossicazione dal fumo di sigaretta



Nel contesto dell’applicazione dell’agopuntura nella mia pratica clinica quotidiana, quale trattamento medico per la cura di tantissimi disturbi e patologie, attraverso la ricerca del riequilibrio delle funzioni fisiologiche, si inserisce il metodo NADA acudetotox per il trattamento delle dipendenze da qualunque genere di sostanze a partire da fumo ed alcool, cibo compreso.


Il metodo, standardizzato ed usato con successo dagli anni 70, è in grado di attenuare i sintomi fisici e mentali di astinenza da qualunque sostanza psicotropa, attraverso l’inserimento degli aghi in punti di agopuntura auricolare, ottenendo sia un riequilibrio energetico dei principali organi che una normalizzazione del livello di ansia e/o depressione, responsabile di per sé di una parte della compulsione.


Le sedute con cadenza bi settimanale, della durata di 45 min, non necessitano di una reale motivazione, ma semplicemente della presenza dell'interessato. I risultati, possono richiedere un periodo di tempo variabile in funzione del numero di anni da cui si perpetua l'intossicazione da parte dalla sostanza oggetto della dipendenza, ma a prescindere, la forte motivazione indotta e la disintossicazione sono apprezzabili già dopo poche sedute.



Per ogni altra informazione in merito non esitare a chiamarci o scrivi a : info@studiodentisticosignorini.it o visita il sito: https://www.acudetox.it/

bottom of page