policy dello studio


L'organizzazione interna dello studio è strutturata su tempi certi di intervento con appuntamenti sempre ottimizzati su tempistiche adeguate alla singola prestazione, al fine di scongiurare possibilità di ritardo sugli appuntamenti successivi. Tutto ciò ha il duplice scopo di consentire la finalizzazione di ogni singolo trattamento, nel pieno rispetto dei tempi che necessita, e di non creare attese sgradevoli che potrebbero determinare ulteriori disagi agli impegni quotidiani dei nostri pazienti.


informazioni utili


A seguito del crescente numero di pazienti provenienti da fuori regione, lo studio offre ai suddetti il pernottamento presso un Bed and Breakfast locale sito nel comune di Front.C. a 2 km dallo studio e tutti gli spostamenti saranno gestiti dal nostro personale.

 

Bed and Breakfast L’Arco di Front Canavese

via L. Borello 12 - 10070 Front Canavese (Torino)

Tel. 011 92 51 356

Cell. 347 42 69 660

E-mail. bandb.larco@hotmail.it / Web. www.larco-bb.com


servizio di pronto soccorso odontoiatrico


Il servizio di pronto soccorso odontoiatrico, nei casi di reale emergenza, viene garantito sempre e comunque anche al di fuori degli orari dello studio. Tutti i trattamenti eseguiti vengono espletati in analgesia totale.


utilizzo di sistemi ottici ingrandenti


L’utilizzo di sistemi ottici ingrandenti consente di operare con livelli di dettaglio visivo irraggiungibili diversamente e determinanti a sua volta gradi di precisione molto elevati. Questi sistemi rappresentano il gold-standard dello studio in qualunque fase operativa clinica. Gli stessi livelli qualitativi ottenuti non sono umanamente realizzabili senza questi sistemi.


disinfezione e sterilità degli ambienti


Lo studio odontoiatrico del Dott. Maurizio Signorini segue un rigido controllo per ciò che concerne il mantenimento dell'asepsi di tutti gli ambienti e delle superfici così come dello strumentario. I prodotti utilizzati sono quanto di più qualitativo esista sul mercato e che garantisca uno spettro d'efficacia totale nei confronti di tutte le forme patogene. I presidi aggiuntivi atti al mantenimento degli ambienti e delle superfici coinvolgono il paziente a 360° nel renderlo parte attiva della propria salvaguardia. Il personale in merito a tali mansioni segue continui e costanti aggiornamenti professionali al fine di conservare un atteggiamento sempre rispettoso dei principi della disinfezione e della sterilità.


attività chirurgica


L'attività chirurgica dello studio si avvale di accordi di collaborazione con due importanti laboratori di istopatologia al fine di consentire diagnosi rapide e accurate delle exeresi compiute. Il servizio di radiologia panoramica e telecranica viene per noi gestito a pochi chilometri dallo studio da un ambulatorio fiduciario che garantisce alti standard qualitativi e tempi rapidissimi nell'ottenimento dei radiogrammi richiesti.


medici specialisti


Il collegamento con gli specialisti di tutte le discipline mediche viene mantenuto dal medico dentista costantemente d'accordo con i pazienti interessati, al fine di integrare la diagnosi odontoiatrica con le patologie sistemiche pregresse affinchè il trattamento odontostomatologico non sia mai disgiunto e dissociato dalla considerazione della condizione di salute generale del paziente che determina sempre la possibilità o l'impossibilità di intervento.


finanziamenti


Viene offerta la possibilità di accedere a finanziamenti finalizzati al trattamento


attrezzature e servizi per il paziente


Da Gennaio 2009, grazie alla collaborazione con la Cord Blood Italy (società che si occupa di estrazione e conservazione delle cellule staminali a partire dalla polpa dentaria), viene offerta la possibilità ai pazienti di conservare i denti estratti e privi di patologia, e di inviarli presso la Cord Blood Italy al fine di ottenere la possibilità di estrazione e conservazione delle proprie cellule staminali, particolarmente abbondanti nella polpa dentaria. Dalla conservazione delle cellule staminali sarà possibile rigenerare cellule e tessuti autologhi dell’organismo e nel momento in cui se ne verificasse la necessità al termine della fase di sperimentazione in atto da anni, determinare, reimpiantandole nei mascellari, la ricrescita dei denti perduti.

Lo studio è dotato dell’attrezzatura necessaria ad affrontare condizioni d’emergenza e rianimazione cardio polmonare grazie all’adozione di un monitor multi parametro con elettro cardiografo e DAE (defibrillatore semi automatico). Grazie a questa attrezzatura e alla collaborazione di Anestesisti rianimatori, potranno essere espletati in sedazione profonda quegli interventi che ne richiederanno la necessità.