Etica dello Studio


Lo studio dentistico del Dott. Maurizio Signorini e il suo team di collaboratori lavorano nello spirito del codice deontologico per un’odontoiatria d’Eccellenza, seguendo continui e costanti aggiornamenti professionali.
La salvaguardia della salute orale dei nostri pazienti e tutti i presidi preventivi utilizzati per ottenerla sono il baluardo della nostra attività clinica quotidiana, per il quale ci distinguiamo. L’utilizzo di tutte le tecnologie più all’avanguardia per la diagnosi e la terapia con particolare riguardo alla microscopia operatoria e alle sorgenti laser terapeutiche e chirurgiche, rappresentano quanto di più avanzato la tecnologia medica metta a disposizione. L’etica medica ci accompagna nei rapporti con il paziente, mettendo la persona e la sua salute al di sopra di tutto. L’attività clinica è sempre più rivolta ad una chirurgia mini invasiva, all'ottenimento di livelli di precisione sempre più elevati grazie ai sistemi ottici ingrandenti, all’ottenimento della rigenerazione dei tessuti grazie ai fattori di crescita autologhi e al mantenimento continuo e costante delle condizioni di salute acquisite.


Finalità e obiettivi


Tra le finalità principali che lo studio odontoiatrico si prefigge, vi è la promulgazione dei concetti di saluteigiene orale e prevenzione. Questi tre capisaldi costituiscono il principio per la diffusione della cultura della cura del cavo orale come elemento integrante e in diretta relazione con la salute dell'intero organismo. Un'odontoiatria sempre più olistica come principio trainante di una salute orale in diretta relazione con la salute generale e mai separabile da quest'ultima.
Nessun trattamento viene intrapreso senza il preventivo ottenimento della salute parodontale e della motivazione all'igiene orale; e questo perchè rappresentano il pre requisito di qualsiasi trattamento Odontostomatologico.
La concezione "Ospedaliera" del mantenimento e cura delle strutture e degli ambienti rappresenta la caratteristica principale dello studio che fonda su protocolli di disinfezione e sterilizzazione rigorosi tutta la sua pratica clinica quotidiana al fine di garantire l’asepsi assoluta di tutte le procedure cliniche, sia per il paziente che per gli operatori. 
La determinazione di standar d’Eccellenza Odontoiatrica nell’attività Clinica quotidiana, nel grado di aggiornamento professionale, nell’utilizzo delle tecnologie più avanzate disponibili, pone lo Studio ai vertici della qualità delle prestazioni sul territorio Nazionale e questo ci è confermato da tutti quei pazienti che oramai ci raggiungono, provenendo da altre regioni Italiane. 
La nostra ubicazione nel cuore delle Valli del Canavese nel contesto dello storico paese di Barbania ci pone al centro delle strade di collegamento tra i più importanti capoluoghi della provincia nord ovest di Torino e della Valle d’Aosta. 
Siamo a: 30 km da Torino e a 11 km dall’aereoporto di Torino Caselle, 30 km da Ivrea, 12 km da Rivarolo Canavese, 10 km da Ciriè, 14 km da Cuorgnè, 19 km da Castellamonte e 50 km dalla Valle d’Aosta.