Laser Odontoiatrico


Da Marzo 2010 lo Studio si arricchisce di un ulteriore valore aggiunto, inserendo tra le proprie apparecchiature elettromedicali, un’innovazione tecnologica di ultimissima generazione: il Laser a Diodi Lumix 2 dental super pulsato della Fisioline.
Si tratta di un innovativo laser bidiodico ad alta potenza con emissione continua e super pulsata che svolge un’efficace azione fotobiostimolante.
Da Ottobre 2010 lo Studio acquisisce tra le proprie apparecchiature tecnologiche un’ennesima sorgente Laser dedicata, il Neodimio Yag “SmartFile” della Deka.
Il Laser Neodimio Yag rappresenta lo stato dell’arte nei sistemi laser dedicati al trattamento dei tessuti molli attraverso la precisione delle fibre ottiche a contatto, che consentono oltre all’azione di taglio anche quella terapeutica all’interno sia delle tasche parodontali che dei canali radicolari.
Si conferma così la continua e costante dedizione dello Studio nell’aggiornamento e approvvigionamento di tutto ciò che la moderna medicina mette a disposizione degli operatori al fine di conseguire livelli di successo terapeutico sempre più elevati, favorendo non solo il debellamento delle malattie ma il miglioramento della salute e quindi della qualità della vita.


Indicazioni Terapeutiche


Biostimolazione ossea
Aumento della ricrescita ossea, diminuzione dei tempi di osteointegrazione implantare e di consolidamento dei biomateriali come riempitivi di alveoli e tasche parodontali.

Biostimolazione dei tessuti molli
In generale e anche come terapia post-chirurgica del tessuto muco gengivale.

Cicatrizzazione
Accelerazione dei processi di guarigione ed azione immunostimolante.

Parestesie

Ipersensibilità